SERVIZI IT

IT Solution

SERVIZI IT

C.U. ha una esperienza trentennale nel campo dei sistemi e servizi informativi e della connettività; il nostro personale è giovane, qualificato e in costante aggiornamento professionale per ampliare le proprie competenze ed essere sempre in linea con le nuove tecnologie.

Nostro obiettivo è comprendere le esigenze dei nostri clienti e, sulla base della nostra preparazione ed esperienza, fornire loro soluzioni di qualità personalizzate e di largo respiro; ogni nostra soluzione prevede anche tutte le successive attività di collaborazione, gestione, monitoraggio ed intervento proattivo al fine di mantenerle nel tempo in piena efficenza ed operatività.

LE NOSTRE SOLUZIONI

ASSISTENZA
 

  • Assistenza infrastrutture di rete e sistemi
  • Assistenza proattiva da remoto
  • Disponibilità H24

Contattaci
SCOPRI ⇩

CONSULENZA E PROGETTAZIONE

  • Consulenza sistemistica
  • Analisi, progettazione e realizzazione di reti locali e geografiche
  • Gestione e outsourcing

Contattaci
SCOPRI ⇩

SVILUPPO
 

  • Sviluppo software per progetti personalizzati
  • Soluzioni WebBased
  • Programmatori esperti in vari linguaggi

Contattaci
SCOPRI ⇩

 
 

 

Team di tecnici e strumenti di monitoraggio al servizio dei nostri clienti.
Helpdesk tecnico attivo in orario ufficio.
Reperibilità H24 per garantire la massima copertura fuori l’orario d’ufficio.

ASSISTENZA

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di tecnici e strumenti di monitoraggio per ottimizzare sensibilmente i tempi di soluzione.
Gli elementi caratterizzanti il servizio di assistenza che C.U. è in grado di fornire sono:

Monitoraggio proattivo/reattivo

Servizio attivo (e attivabile) H24 per il controllo e la gestione da remoto, sia delle connettività sia dei sistemi, con la finalità di ridurre al minimo il processo di risoluzione dei guasti.

Helpdesk tecnico

Attivo in orario ufficio, in grado di fornire diagnosi accurate e risolvere rapidamente dai problemi più semplici alle situazioni più articolate.

Reperibilità H24

Con risposta entro le due ore dalla chiamata, per garantire la massima copertura fuori l’orario d’ufficio.

Network operating centre (NOC)

Attivo H24 x 7, in grado di gestire tutti i problemi a livello rete e di attivare il supporto attivo sul territorio per la soluzione di malfunzionamenti o interruzioni alle linee.

 
 
 
 

Helpdesk tecnico attivo in orario ufficio
Consulenza qualificata per proporre soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza
Progettazione e realizzazione infrastrutture IT

CONSULENZA E PROGETTAZIONE

La nostra azienda, forte dell’esperienza maturata nel campo del networking e del continuo aggiornamento, è in grado di offrire consulenza qualificata al fine di proporre soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza, che permettano di sfruttare al meglio i servizi internet oggi presenti sul mercato.

L’approccio è quello di porsi in ascolto del cliente per analizzare la situazione esistente e proporre la pianificazione dettagliata del lavoro da svolgere.

Progettiamo e realizziamo nuove reti locali e geografiche e interveniamo con modifiche migliorative su quelle già esitenti; installiamo e configuriamo apparati, consigliando l’hardware e il software delle case produttrici più affidabili nel panorama dell’IT.

Nei progetti è previsto l’allestimento di cablaggi strutturati per reti fonia/dati, LAN, WAN, WIRELESS.

Il nostro supporto continua nel tempo con il monitoraggio proattivo e l’assitenza tecnica per la risoluzione dei guasti.

 
 
 

Sviluppo di soluzioni web based personalizzate
Reperibilità H24 per garantire la massima copertura fuori l’orario d’ufficio
Consulenza qualificata per proporre soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza

SVILUPPO

Abbiamo esperienza trentennale nello sviluppo del software: per uso interno aziendale abbiamo implementato applicazioni/programmi che servono per l’organizzazione del lavoro o per la gestione e il monitoraggio dei servizi e degli apparati.
I linguaggi di elezione sono PHP e MySQL o gli script di shell, compilati nei linguaggi bash, php e perl. Gli script si utilizzano per gestire attività ad hoc: per esempio il sistema di monitoraggio della temperatura e dell’umidità all’interno del data center è stato realizzato tramite script di shell.

L’attività di sviluppo per i clienti viene realizzata su commissione, dopo un’attività di stesura delle specifiche e riguarda sia lo sviluppo di nuove applicazioni, sia il mantenimento, aggiornamento, ampliamento di applicazioni già in produzione.
Le applicazioni sono generalmente WebBased e per la loro implementazione vengono utilizzati i linguaggi php/html, perl, javascript e Mysql; ove applicabile vengono usati framework come cakephp e jquery.

L’editor standard adottato per lo sviluppo è il software open source Netbeans IDE e per la gestione del repository e il versioning dei sorgenti viene utilizzato il software open source SVN.